Welcome!!!!!!

Benvenuti nel mio giardino al profumo di fragola, spero siate golosi perchè ho intenzione di coccolarvi con dolci pensieri.....

mercoledì 1 dicembre 2010

Camminando, camminando.

Mi sono sempre domandata a cosa pensi la gente quando per strada cammina tutta sola. Me lo domandavo anche stamattina dirigendomi al lavoro. Pensavo a quello che faccio io quando sono sola, quando cammino per andare in un posto e non posso comunicare con nessuno se non con me stessa E allora che faccio? Di solito canto, si canto, fischietto mentalmente una canzone sentita al mattino appena alzata, oppure la sera prima quando prima di andare a dormire ho acceso lo stereo e mi sono fatta cullare dalla voce del cantante di turno. Raramente penso ai problemi, non perchè non ce ne siano ma semplicemente per ritagliare un momento con me stessa dove non penso a tutto ciò di cui parlo, inevitabilmente, ogni giorno. Quando non canto? Costruisco storie, mondi paralleli, fantasie. Rido da sola. Penso al libro che mi vorrei comprare o all'ultimo che ho letto. A volte penso a come avrei concluso la storia se l'avessi scritta io.......Penso al mio futuro, non a quello reale, a quello che vorrei e alle persone con le quali lo vorrei condividere.
E voi quando siete per strada e camminate da soli a cosa pensate? Come trascorrete i minuti che vi separano da voi e il resto del mondo?
Buona giornata a tutti!!!!

4 commenti:

  1. Dal film: mi piace camminare da sola perchè mi sento autorizzata a viaggiare sulle nuvole...
    Meno male che ogni tanto incrocio qualcuno che mi saluta, altrimenti rischierei di ritrovarmi nel paese vicino, senza sapere bene come ho fatto ad arrivarci.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Bellissima la frase che hai scritto.....mi sa che però quste nuvole sono un pò affollate, almeno io ci sono spesso.
    Un bacione!!!!!

    RispondiElimina
  3. Io cammino spesso da sola,non quelle camminate casa-ufficio-ufficio-negozio,ma quelle lunghe passeggiate solitarie...molte volte mi faccio dei film e viaggio con la fantasia,ma spessissimo non penso a nulla.E' una sensazione bellissima svuotare il cervello e semplicemente camminare :-)

    RispondiElimina
  4. E' proprio vero è una dimostrazione di affetto nei confronti di se stesse prendersi degli spazi solo nostri.
    Buona giornata, un abbraccio :)

    RispondiElimina