Le parole hanno un peso. Possono essere la chiave più o meno volontaria che apre la mente e il cuore di chi le ascolta. Possono ferire, far sorridere, commuovere. Rimangono impresse nella memoria oppure volano via nel vento, spariscono e di loro non ne rimane traccia. Se si uniscono con le malelingue uccidono, se si armano di buoni sentimenti comprendono il dolore altrui e ne danno conforto. La stessa parola può avere pesi diversi e spesso non ce ne rendiamo nemmeno conto. Ma quelle più belle e più importanti sono quelle che ci fanno star bene, che ci comunicano emozione, riso, gioia, conforto.
Buona giornata a tutti.
Perchè Margherita, perchè nel giardino di fragole? Margherita è il nome della mia nonna materna, purtroppo scomparsa qualche anno fa e alla quale ero molto legata, le fragole perchè le facevano allergia e mia nonna era come una bimba voleva tutto quello che non poteva avere e io l'adoravo per quello che era, questo blog lo dedico a lei: una donna vitale, socievole, adorabile, UNICA, che se ai suoi tempi avesse potuto avrebbe avuto un blog pieno d'amore e di spensieratezza com'era lei.
Welcome!!!!!!
Benvenuti nel mio giardino al profumo di fragola, spero siate golosi perchè ho intenzione di coccolarvi con dolci pensieri.....
Quindi, se ti ricordo che ti voglio bene riesco ad aprire una tenda di nuvole?
RispondiEliminaBuona giornata
Solo una tenda di nuvole? Diciamo che il fatto che tu mi voglia bene è il sole che arriva dopo una giornata di piena tempesta ;) te ne voglio tanto anch'io!!!!!! Buona giornata anche a te!!!
RispondiElimina