Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto:
ad essere contento senza motivo,
ad essere sempre occupato con qualche cosa,
e a pretendere con ogni sua forza quello che desideraPaolo Coelho
Perchè Margherita, perchè nel giardino di fragole? Margherita è il nome della mia nonna materna, purtroppo scomparsa qualche anno fa e alla quale ero molto legata, le fragole perchè le facevano allergia e mia nonna era come una bimba voleva tutto quello che non poteva avere e io l'adoravo per quello che era, questo blog lo dedico a lei: una donna vitale, socievole, adorabile, UNICA, che se ai suoi tempi avesse potuto avrebbe avuto un blog pieno d'amore e di spensieratezza com'era lei.
Mamma mia che foto carina,da prendere quelle guanciotte e spupazzarle tutte di baci.
RispondiEliminaCoelho sa sempre quello che dice e queste sue parole sono verissime...l'ingenuità di un bambino sarebbe il più bel dono che un adulto si dovrebbe portare dietro mentre invecchia ;)
Un abbraccio
Un insegnamento così semplice da riuscire a mettere in pratica difficilmente...
RispondiEliminaBaci e buon weekend, amichetta del cuore.
@Eva: Hai ragione quando ho visto questa foto ho pensato la stessa cosa, troppo dolce. Purtroppo quando diventiamo adulti troppo spesso dimentichiamo di essere stati bambini.
RispondiElimina@Chiara: Ciao Amica!!!!! Buona settimana!!!!!!
Che post stupendo! Foto bellissima e adoro Coelho!
RispondiEliminaGrazie Adriana!!!!Sono ovviamente d'accordo con te!!!!!
RispondiEliminaCiao! Coelho scrive sempre cose bellissimissime, cose che, riflettendoci un attimo, ma giusto un attimo, non possiamo non condividere. Anche questa frase che hai messo nel post è bellissima. Il mio obiettivo da qui alla vecchiaia è rimanere sempre un po' bambina.
RispondiEliminaCarino il tuo blog!
Ciao