Welcome!!!!!!

Benvenuti nel mio giardino al profumo di fragola, spero siate golosi perchè ho intenzione di coccolarvi con dolci pensieri.....

giovedì 9 giugno 2011

5-6-'56/5-6.'11 Buon Compleanno Mamma!!!!!!

Il legame che mi lega alla mia famiglia è davvero molto forte, lo è da sempre ma si è accentuato nel tempo probabilmente a causa delle varie vicessitudine che hanno colpito la mia famiglia. A volte è un legame talmente radicato e viscerale che mi spaventa, mi terrorizza l'idea di non conoscere il distacco, inevitabile prima o poi, mi terrorizza l'idea che non essendo abituata a non averli tutti accanto non sia in grado un domani di affrontarlo. Poi penso che nessuno è davvero in grado di afrontare un dolore così grande e allora ringrazio il cielo di avere una bella famiglia, ringrazio di essere così fortunata da potermela vivere appieno anche se questo comporta molte più discussioni di quanto capiterebbe se vivessimo ognuno in un posto diverso e ci vedessimo ogni tanto. La mia è una famiglia normale, come ce ne sono tante, non credo che abbia nulla di speciale, è speciale per me perchè rappresenta quello che sono e quello che sono diventata, le mie radici e quello che sarò domani, come donna, come mamma se Dio vorrà, come persona. Non posso dire di amare un membro della mia famiglia più di un altro, voglio bene ai miei fratelli e per loro sarei disposta a tutto, ho un rapporto conflittuale con mio padre ma guai al mondo se sentissi qualcuno parlare male di lui, è comunque stato il mio primo amore, sarà per questo che litigare con lui mi ferisce. Amo mia mamma, e come non potrei, se voi la conosceste mi dareste ragione, è una mamma d'oro, c'è sempre stata. Ripeto amo tutta la mia famiglia ma se dovessi dire con chi ho il rapporto più profondo non avrei dubbi è con lei, con mia madre. Mamma non ha avuto sempre una vita facile, non entro in merito alle cose che le sono capitate, ma sono state tante e lei è stata il collante della nostra famiglia, anche quando pensavamo di perderla lei c'è sempre stata, ha tenuto unita la sua famiglia anche quando le difficoltà ci stavano allontanando. Forse si è una mamma come tante ma per me è unica e anche se è molto protettiva con noi so che rispetta le nostre scelte. Il 5 giugno ha compiuto 55 anni. La guardavo per me è sempre la stessa donna, anzi ogni anno che passa è sempre più bella e io mi auguro con tutto il cuore un domani, di essere per mia figlia quello che lei è stata per me.

10 commenti:

  1. Che bel post, amica!
    Un augurio di buon compleanno alla tua mamma così speciale anche da parte mia!
    56 anni? Stai scherzando, vero?
    Baci e candeline

    RispondiElimina
  2. E' così bello leggere queste parole di affetto sincero e profondissimo... Tua mamma deve essere una persona bellissima, proprio come te! Tanti auguri a lei!!!

    RispondiElimina
  3. @Chiara: Ciao Amica!!!!!! 55 Candeline quest'anno, eh si lo so se li porta molto bene, come tu ti porti molto bene i tuoi, ma da bambine cosa mangiavate pane e longevità???? Bacioni!!!!!
    @Adriana: Grazie carissima, sei davvero molto carina, grazie grazie grazie!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Hai davvero una famiglia meravigliosa Valentina... tienila stretta a te! E' bello leggere di questi rapporti così belli... e hai ragione, nessuno mai è preparato al distacco anche se ci sono state esperienze diverse.. tu sei fortunata e sono davvero felice per te! ^.^

    RispondiElimina
  5. Auguri alla tua mamma...Ti capisco benissimo perchè con la mia famiglia ho un rapporto simile al tuo...L'unica differenza è che io vivo lontana da loro da quattro anni...E mi pesa tantissimo...

    RispondiElimina
  6. @Giulia: grazie Giulia, grazie davvero.
    @Memole: Grazie ho dato alla mamma i tuoi auguri e ringrazia. Vivere lontani è un'esperienza che a me manca ma so che se mai capitasse sentirei molto il distacco anche se forse la lontanananza aiuta a fortificare i rapporti e questo è sicuramente un aspetto positivo. Un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  7. Complimenti Valentina...è bellissimo sentirti parlare della tua famiglia e dell'affetto che vi lega...ed anche se un po' in ritardo tanti auguri alla tua mamma :D
    Un abbraccio e buona settimana

    RispondiElimina
  8. Grazie Eva, anche in ritardo gli auguri sono sempre ben accetti!!!!!!! Tu come stai? Un abbraccio e buona settimana anche a te!!!!!!

    RispondiElimina
  9. che bel post!
    è ricco di affetto e buoni sentimenti.
    mi sono appena unita al tuo blog ;-)

    RispondiElimina
  10. Ciao Pupottina e ben venuta nel mio giardino di fragole è un piacere averti nel mio blog!!!!Ho fatto un giro in "Amore, Sesso e tradimenti" e ho trovato tanto colore e tanta allegria!!!! Complimenti ti seguirò molto volentieri!!! Un abbraccio

    RispondiElimina