Welcome!!!!!!

Benvenuti nel mio giardino al profumo di fragola, spero siate golosi perchè ho intenzione di coccolarvi con dolci pensieri.....

mercoledì 6 aprile 2011

AMICIZIA.



AMICIZIA

 ...nella solitudine, nella malattia, nella confusione, la semplice conoscenza dell'amicizia rende possibile resistere, anche se l'amico non ha il potere di aiutarci. È sufficiente che esista. L'amicizia non è diminuita dalla distanza o dal tempo, dalla prigionia o dalla guerra, dalla sofferenza o dal silenzio. È in queste cose che essa mette più profonde radici. È da queste cose che essa fiorisce....

Pam Brown

12 commenti:

  1. "L' amicizia rende possibile resistere" e esistere aggiungerei! Io, personalmente, sto vivendo una vita in cui se non ci fosse l'amicizia che mi accompagna non sarei nulla!

    RispondiElimina
  2. bellissime le parole che hai scelto...quando penso alle mie amiche mi dico sempre che sono le sorelle che ho scelto....baci

    RispondiElimina
  3. Che belle parole...io credo molto nell'amicizia e mi impegno per essere una buona amica...a volte però mi sono arrivate certe fregature che mi hanno lasciato peggio della fine di una storia d'amore...sarà che investo di più in un amico che in un fidanzato ;)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. @Daniela: E' un pò quello che sta succedendo a me in questo periodo. Se non ci fossero i miei amici forse ogni tanto mi sentirei persa, certo sono fortunata ho una famiglia che per me è un gran punto di riferimento, ma l'amicizia è un'altra cosa. Tra gli amici si crea un'intimità spontanea non dettata da legami di sangue. E' una scelta. Com'è andato poi l'incontro?Un abbraccio.
    @Ady: E'proprio vero le amiche sono le sorelle che hai scelto, sono le persone che puoi non sentire per un periodo ma che quando rincontri ti sembra di non aver mai lasciato. Almeno a me capita così. Passo dei periodi in cui alcune amiche non le sento e non le vedo ma sappiamo entrambe di esserci l'una per l'altra e quando ripassiamo del tempo assieme è come se il tempo si fosse fermato all'ultima volta che ci siamo viste. Non è un dono meraviglioso? Baci baci
    @Eva: Si le fregature date da un amico sono forse anche più dolorose di quelle date dalla fine di un amore, ad un amico confidi cose che a volte ad un fidanzato non diresti mai. Vivi con lui delle esperienze che costruiscono giorno per giorno un legame sempre più forte e se ti comporti da vero amico, quell'amico che non ti giudica ma che percorre un pezzo di strada per te, la delusione del tradimento è enorme, una vera pugnalata. Eppure malgrado le delusioni ci credo ancora, sto solo più attenta prima di lasciarmi andare. Un bacione.

    RispondiElimina
  5. Ciao Valentina! :) sono una nuova lettrice... passavo di qua e mi son detta: "ma guarda che bel blog abbiamo qui...." ;) mi sono quasi commossa leggendo quello che hai scritto sotto il titolo del tuo blog... è meraviglioso!!!! :) e poi abbiamo una cosa in comune: "il rispetto e i rapporti di amicizia sono sacri" BEN DETTO! ti seguirò volentieri... :D a presto!

    RispondiElimina
  6. @Luigi: Caro Luigi le tue risposte ai miei post mi lasciano sempre senza parole. Grazie di seguirmi sempre così carinamente!!!!Un bacione.
    @Giulia: Benvenuta!!!!!!!!Grazie per le tue parole mi fa piacere, moltissimo!!!!!Adesso vengo a trovarti anch'io. Un abbraccio a presto ;)

    RispondiElimina
  7. E'vero, a volte basta sapere che hai degli amici con cui sfogare le tue amarezze o trovare conforto, e tutto pare piu' "leggero"
    Ciao!

    RispondiElimina
  8. Ti scalda il cuore ma non è il sole ti rinfresca ma non è l'acqua
    ti rende libera ma non è l'impercettibile aria
    ti fa sognare ma non è Morfeo che ti accoglie tra le braccia
    ti osserva, ti ascolta, ti capisce, ti risponde, ti pensa, a volte ti sogna
    è l'amico, l'amico vero sincero leale e cortese,
    solo lui ti potrà elargire il più prezioso dono che potresti aspettarti: la sua amicizia...
    Ciao Randy

    RispondiElimina
  9. @Topaus: Ho appena preso il caffè con una cara amica, quattro chiacchiere, due risate e mi sono rimessa in pace con il mondo. Buona giornata. Un abbraccio.
    @Randy: Ciao e benvenuta anche a te!!!!Ma che belle parole non potevi esprimerti meglio. L'amicizia è davvero un dono prezioso!!!!Adesso ti vengo a trovare. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  10. Ci credevo pure io. Poi a forza di restare scottata sono diventata la più solitaria persona che io conosca..
    Non è che si viva male..se ci fai l'abitudine..se già ami un pò la solitudine di tuo..
    Si può.

    RispondiElimina
  11. Cara Irony se impari a stare bene da sola, con te stessa, diventa più facile stare bene con gli altri. malgrado le delusioni non potrei stare troppo tempo da sola, i miei amici sono un valore aggiunto alla mia vita. Se bisogna abituarsi ad una situazione vuol dire che non è una situazione del tutto voluta, non credi? Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina