Alzi la mano chi di voi non ha mai collezionato qualcosa......Io da piccolina collezionavo le figurine dei cartoni animati, gli elastici per i capelli, i puffi, i paciocchini.......a essere sincere, però, lo devo proprio ammettere per collezionare bisogna essere ordinati, o almeno avere l'ordine in quello che si colleziona, un posto sicuro in cui conservare gli oggetti tanto cercati. Essendo una disordinata cronica smarrivo sempre qualche pezzo quindi il passatempo del collezionismo durava poco e appena c'era qualcosa di nuovo era quello a diventare oggetto di una nuova collezione.
Mio papà, invece, colleziona francobolli e mio fratello ha una collezione pazzesca di schede telefoniche, quando era piccolino ne raccoglieva da ogni parte e se qualcuno partiva per qualche meta lontana tornava sempre con una scheda assolutamente introvabile apposta per lui.
Insomma c'è chi colleziona cappelli, chi ditali (c'è c'è ve lo garantisco), chi fumetti e chi più ne ha più ne metta. Ma mai avrei immaginato di sentir dire a qualcuno che colleziona diete. Si si avete capito bene, una collezionista di diete.
La mia amica Daniela ieri, in pausa caffè, raccontava dell'ultima dieta trovata, una sorta di tre giorni di semi digiuno in cambio di quattro giorni liberi, senza strafare ma liberi. E poi se ne esce fuori con una frase del tipo: "Io le diete le colleziono". In che senso scusa???????? Insomma lei le prende, le mette tutte insieme, in maniera ordinata e con fare certosino le conserva senza stropicciarle. Una collezionista di tutto rispetto gente!!!!
Lei appende le diete che raccoglie alle pareti dello stomaco. Forse lo fa con la speranza inconscia che stando appese lì facciano il loro dovere anche stando davanti a un chilo di pasticcini alla panna.
Buon week a tutti!!!!!
Perchè Margherita, perchè nel giardino di fragole? Margherita è il nome della mia nonna materna, purtroppo scomparsa qualche anno fa e alla quale ero molto legata, le fragole perchè le facevano allergia e mia nonna era come una bimba voleva tutto quello che non poteva avere e io l'adoravo per quello che era, questo blog lo dedico a lei: una donna vitale, socievole, adorabile, UNICA, che se ai suoi tempi avesse potuto avrebbe avuto un blog pieno d'amore e di spensieratezza com'era lei.
Welcome!!!!!!
Benvenuti nel mio giardino al profumo di fragola, spero siate golosi perchè ho intenzione di coccolarvi con dolci pensieri.....
sabato 5 marzo 2011
La collezionista di diete....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento