Welcome!!!!!!

Benvenuti nel mio giardino al profumo di fragola, spero siate golosi perchè ho intenzione di coccolarvi con dolci pensieri.....

giovedì 17 febbraio 2011

Un attimo prima, un attimo dopo e alla fine un pesce fuor d'acqua......


IO: "Ho pensato davvero tanto a noi due sai?"
A:"eh..."
IO: "forse A. credo che visto che dopo tre anni non riusciamo a far nessun passo avanti nella nostra storia credo che sia giusto che ognuno faccia la propria strada...."
A: "va bene. Sai tu sei giovane ed è giusto che siccome vogliamo forse cose diverse tu devi sentirti libera di trovare la persona che possa darti quello che tu cerchi".

Chi ha lasciato chi? Penso che uno lascia l'altro quando quello lasciato si dispera e fa qualunque cosa per non essere mollato e per riconquistare il cuore e la fiducia di chi sta lasciando. Ma quando così non è vuol dire che uno dei due ha solo avuto il coraggio di fare il primo passo al posto dell'altro che più vigliaccamente rimaneva attaccato come una cozza al suo scoglio ad una storia che stava stretta ad entrambi. Quindi che dire ci siamo lasciati, perchè io l'ho detto e lui ha accettato, tutto perchè io sono giovane e lui si sente troppo grande per fare scelte impegnative (non ho capito cosa volesse dire ma va bene così).

A: "Se fossi entrata nella mia vita in un altro momento chissà forse sarebbe andata diversamente"

Bè allora lasciami in pace perchè mi cerchi se il momento non era quello giusto?

La vita è fatta di attimi e in quegli attimi bisogna prendere delle decisioni che non sempre sono le scelte giuste ma sono le scelte del momento, degli stati d'animo, delle persone che ci mettono nella condizione di scegliere.

D. l'ho conosciuto un pò più di un mese fa e dopo diverse uscite con G. e F. (una coppia) lui ha deciso che sono troppo grande per lui (effettivamente 8 anni di differenza non sono pochi).

Ora mi domando: per A. troppo giovane per D. troppo grande (sarà rimasto scottato dalla storia che ha avuto con una che di anni in più ne aveva 13?) S. mi dice "peccato che non ti abbia incontrato un attimo prima". Un attimo prima, un attimo dopo e alla fine mi sento un pesce fuor d'acqua che vede lungo i binari della vita un enorme orologio che continua a dirmi che ciò che non capita in una vita capita all'improvviso e che la tua vita cambia quando meno te l'aspetti. Ma se tanto mi da tanto non è che quando la mia vita dovrà cambiare io passerò dalla strada del cambiamento un attimo prima o un attimo dopo?

Buona serata a tutti!!!!!

5 commenti:

  1. Quando l'attimo arriverà, tu lo saprai cogliere, perchè fa già parte di te.

    Mi piace molto il tuo modo di scrivere.

    Se ti va, fai un saltino nel mio blog!

    Ti seguo,
    Mo*

    RispondiElimina
  2. La logica dell'età mi sfugge, quantomeno tra persone adulte. Ovviamente senza esagerare. Mi sfugge perchè Wiz ha 6 anni più di me e colei che l'ha preceduta era del 1962 contro il mio 1965. Eppure la carne giovane mi piace, anche se oggi devo guardare le ragazzine con la coda dell'occhio perchè non ho nei miei programmi la Presidenza del Consiglio.
    Mi punge vaghezza che non fosse l'anagrafe il problema bensì la volontà di percorrere un cammino condiviso.
    Tu mi sembri ben posizionata nello spazio e nel tempo, bisognerà trovare quello sincronizzato. Quando i tempi batteranno uguali sarà il momento.
    Quando, non se.

    RispondiElimina
  3. posso offrirti un thè, con biscotti danesi???

    RispondiElimina
  4. @Monica: grazie per i complimenti, per quello che hai scritto e per aver deciso di seguirmi, adesso vengo a farmi un giro sul tuo blog più che volentieri!!!!Un abbraccio.
    @Insight: grazie per le tue parole mi hanno dato una sferzata di ottimismo, a volte mi sento così ben posizionata nello spazio e nel tempo da sentirmi paradossalmente fuori posto. Ma pensare che ci sarò un quando e non un se è già di grande conforto così come leggere te quando parli di tua moglie se esistono storie così belle perchè non credere che arriverà qualcosa di bello anche per me???? Grazie di cuore un abbraccio!!!
    @Luigi: accetto volentieri basta che mi prometti che se dovessi passare un attimo più tardi mi aspetterai ;) direi che è quasi ora no?

    RispondiElimina
  5. "ti aspettero in stazione ogni giorno alle cinque..."!!!

    RispondiElimina