La mia amica Chiara me lo dice spesso: "E' il tono che fa la musica". Se è vero che la musica dovrebbe essere qualcosa di piacevole da ascoltare forse certe persone dovrebbero leggere bene lo spartito della buona educazione, della gentilezza e perchè no del sorriso. Poi ovviamente dovrebbe imparare a suonare e rendersi conto che persistere nelle stonature non è cosa gradita a chi li circonda soprattutto quando dietro la stonatura c'è il desiderio di far del male e non la consapevolezza che malgrado qualche nota presa male c'è dell'altro da salvare. Un pò di umiltà per favore. Non sempre essere umili è un segnale di sottomissione anzi è spesso sinonimo di grande intelligenza. E se siete frustrati perchè non sapete come imporvi sugli atri e non siete in grado di far valere il vostro ruolo fatevi un piccolo esame di coscienza se sapete suonare orecchie sensibili sapranno ascoltare perchè non sempre è importante la sostanza è spesso fondamentale la forma soprattutto quando bisogna farsi intendere.
Scusate dovevo sfogarmi stamattina a forza di stonature mi hanno fatto venir mal di testa, stasera prima di andare a dormire credo che ascolterò Beethoven che ne dite?
Buona serata a tutti.
Perchè Margherita, perchè nel giardino di fragole? Margherita è il nome della mia nonna materna, purtroppo scomparsa qualche anno fa e alla quale ero molto legata, le fragole perchè le facevano allergia e mia nonna era come una bimba voleva tutto quello che non poteva avere e io l'adoravo per quello che era, questo blog lo dedico a lei: una donna vitale, socievole, adorabile, UNICA, che se ai suoi tempi avesse potuto avrebbe avuto un blog pieno d'amore e di spensieratezza com'era lei.
Welcome!!!!!!
Benvenuti nel mio giardino al profumo di fragola, spero siate golosi perchè ho intenzione di coccolarvi con dolci pensieri.....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
sicuro, nel dire le cose la confezione vale spesso quanto il contenuto. Problemone gigantesco soprattutto nelle comunicazioni via computer dove non vedi/senti l'interlocutore.
RispondiEliminala sinfonia ideale per questo stato d'animo è la n. 7 (adagio)...
RispondiElimina@Insight: Si quel genere di comunicazione danno il via ad una serie di equivoci e malintesi vari poco piacevoli ma quando non c'è uno schermo a separare due persone e il rischio di equivocare è ben raro allora c'è proprio da stare allegri. Un abbraccio.
RispondiElimina@Luigi: Si hai ragione ogni tanto meglio rallentare e fare silenzio....calma e sangue freddo insomma a tutto prima poi si trova soluzione no? Grazie.
Ciao Vale, grazie per il post sul blog di LaSegretariaImperfetta..spero riuscirai, quando vorrai, a lasciarne sul mio. Non so come mai non permetteva...a presto! E Buon Tutto!
RispondiEliminaQuindi se ti dico: cip cip, smack smack, pio pio, gnucchete gnucchete, si capisce che ti voglio bene?
RispondiEliminaBacioni
Cara Irony allora sappi che di mani che si stringono ce ne sono davvero tante ed è bello sapere che ogni giorno puoi condividere la tua vita con altre persone che pur non conoscendoti possono capire e confrontarsi incondizionatamente.
RispondiEliminaUn abbraccio e buona giornata!!!!
Ps: Devi avere qualche problema nelle impostazioni non si riesce a commentare :(
Chiara Amica ma anch'io ti voglio benissimo!!!!!
Baciotti