Welcome!!!!!!

Benvenuti nel mio giardino al profumo di fragola, spero siate golosi perchè ho intenzione di coccolarvi con dolci pensieri.....

martedì 7 dicembre 2010

Come promesso: Recensione del libro "Anche gli uomini fanno coccodè" di Chiara Moltoni


"Anche gli uomini fanno coccodè" è il romanzo di esordio di Chiara Moltoni. La storia, ambientata ad Alassio, ridente cittadina ligure, un racconto esilarante, estemporaneo ma insieme molto reale dove i veri protagonisti non sono tanto i personaggi e i luoghi dove loro si muovono e dove si svolgono gli eventi, quanto le emozioni che caratterizzano ogni azione e quel senso di rivalsa che appartiene un pò ad ognuno di noi. La storia parte dall'invio di un sms, gesto che che fa parte della normale quotidianità apparentemente, e solo in apparenza, del tutto innocuo. Questo semplice messaggio volutamente mal recepito dal destinatario dà il via alla vendetta del personaggio femminile principale, Domietta.
Il suo desiderio di una fetta di torta al cioccolato in segno di amicizia non corrisposta fa nascere in lei la sete di vendetta. Domietta si vendica, a modo suo, con la complicità dei suoi veri amici di colui che ha visto in lei solo l'apparenza e non l'essenza. Da qui iniziano una serie di gag divertenti e spassose dove l'autrice a suon di risate, metafore e colpi di scena inaspettati delinea le fragilità dell'animo umano. Risvolto inaspettato e morale per niente scontata fanno di questo libro un involucro di realtà quotidiane viste col sorriso, perchè vedere la vita col sorriso è solo uno dei tanti punti di vista con cui la si può guardare.
Da non perdere!!!!!!!!

4 commenti:

  1. WOW! Che musica ragazzi!
    Vabbè, visto quello che hai scritto, magari ti perdono del post di ieri... Ma non era il caso che ti prodigassi in questo modo... Si, è vero, la pubblicità è l'anima del commercio, ma lo sai quanto sono timida ed introversa... Solo quando scrivo, chiusa in una stanzetta da sola, riesco a tirare fuori tutto il resto di me, mentre negli altri frangenti mi ritrovo in balia di una patologica forma d'ansia che mi disassa del baricentro terrestre. Comunque grazie, davvero, di cuore. Vorrà dire che comincerò già a pensare a cosa scrivere sul prossimo libro...
    Ti voglio bene

    RispondiElimina
  2. Bè le amiche servono per colmare le lacune delle amiche brave e meritevoli che per troppa timidezza si espongono solo con la loro arte, che non è poco, ma a volte non basta.....che post di ieri?
    Ti voglio bene anch'io un bacione!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ancora più convinta di comprarlo...poi è ambientato ad Alassio che mi riporta a quando qualche anno fa passavo tutte le mie estati a Pietra Ligure...Che bei momenti ;-)

    RispondiElimina
  4. Adesso avresti un'occasione in più per tornarci....sarebbe proprio divertente un incontro tra "amici di blog" ;)

    RispondiElimina