Welcome!!!!!!

Benvenuti nel mio giardino al profumo di fragola, spero siate golosi perchè ho intenzione di coccolarvi con dolci pensieri.....

mercoledì 24 novembre 2010

Quel granello di sabbia nell'occhio....

Il granello di sabbia ti s'infila nell'occhio improvvisamente, quando meno te l'aspetti. Fastidioso, irritante, ingombrante come quel bubbone color rosso ciliegia che ti spunta in pieno volto il giorno del matrimonio della tua migliore amica; lo stesso matrimonio per il quale una forte emicrania arrivata come un fulmine al ciel sereno ti farebbe stare volentieri a casa,  non di certo per non condividere un momento di gioia ma semplicemente per dimenticare, per quanto possibile, che lei è l'ultima delle tue amiche a sposarsi. Manchi solo tu.
Il granello di sabbia è come la SPM (Sindrome pre-mestruale), come la peperonata mangiata a mezzanotte e non digerita, un pugno allo stomaco, un corpo estraneo entrato di forza, prepotentemente, nel tuo occhio. E' la stellina nera sull'oroscopo del TV Sorrisi e Canzoni. E' la tua giornata NO. Quella giornata dove sembra che tutti i pianeti si siano messi d'accordo per combinarti dispetti. Allora strofini l'occhio nella speranza di farlo uscire. Perchè tu lo sai, il granello di sabbia non rimarrà nel tuo occhio per sempre, così come il bubbone o come la SPM. Sai che con un digestivo la peperonata manterrà solo il suo buon sapore e la stellina nera non sarà nera ancora a lungo. Cosa faccio in questi casi? Affronto la giornata così come viene, aspetto la sera. Mi faccio una fragorosa risata e aspetto il nuovo giorno convinta che uscirà il sole. In fondo non può piovere per sempre no?
Buona giornata a tutti!!!!

2 commenti:

  1. Beata te che scopri di avere solo un granello di sabbia nell'occhio! Io, a volte, mi ci ritrovo il dito di qualcuno che, invece di farsi gli affari suoi, mi indica per dire a chi gli sta vicino: "Uè... ma quella è nu maschio o na femmina?"
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. E tu digli che chi si fa i fatti suoi campa 100 anni.....
    Bacione!!!!!

    RispondiElimina