Welcome!!!!!!

Benvenuti nel mio giardino al profumo di fragola, spero siate golosi perchè ho intenzione di coccolarvi con dolci pensieri.....

venerdì 12 novembre 2010

Chi bella vuole apparire.....

"Mamma, oddio ho sbagliato il lavaggio dei jeans, si sono allargati di almeno due taglie" Mia mamma mi guarda con stupore, un pò basita; che non sia la "perfetta donna di casa" non è un mistero, ma per questo per le sue orecchie è davvero troppo. "Se sbagli il lavaggio al massimo i jeans si stringono" mi dice.
"No allora ce l'ho fatta, sono dimagrita!!!!!" Questo è quello che accadeva un bel pò di mesi fa, quando dopo mille fatiche e una mamma d'oro a sostenermi e a fare il tifo per me, sono riuscita ad ottenere una linea decisamente più femminile. 1 metro e 55 per......chili (dato non pervenuto) era davvero troppo. Ma finalmente dopo 10 kg. , 7.000 Kcal e mezzo kg. di rigatoni al ragù in meno ecco una Valentina tutta nuova.Vestita come una vera donna per il matrimonio di una mia amica, il commento più divertente che mi sia capitato di sentire è stato quello di una signora che mi conosce da quando sono poco più che una bambina e che rivolgendosi a mia mamma disse: "Ma tua figlia ha le gambe...."Che novità, ma secondo la signora prima io come camminavo? Forse appoggiandomi con la delicatezza di un ippopotamo sui miei rotolini di ciccia?
Bè certo, gli sguardi di ammirazione delle persone non hanno prezzo. La mia autostima era alle stelle, perchè si belle parole che quello che conta è la bellezza interiore, certo quella è fondamentale se sei bella fuori e basta prima o poi la maschera cade....ma guardatevi intorno, se questa bellezza che ci portiamo dentro non esce fuori diventiamo trasparenti o peggio ancora restiamo solo le amiche di tutti, quelle delle lacrime e delle confidenze....Ma se perdere peso significa perdere l'allegria? Volete mettere una bella mangiata in compagnia, la gratificazione di una bella fetta di torta con tanta panna montata sopra o un bel piatto di spaghetti alla carbonara? Il cibo va a braccetto col sesso, va gustato appieno, senza inutili ripensamenti, col sorriso sulle labbra. Adesso i jeans si sono un pò ristretti, ma solo un pochino, non voglio buttare al vento tutti sti mesi di sacrifici. Con la dieta ho imparato ad alimentarmi in modo corretto, ma non è solo il fisico che va nutrito a dovere, anche il cuore, magari con una bella fetta di buon umore.
Buon appetito a tutti.

1 commento:

  1. Brava Vale! Parole sante, anche perchè il tuo buonumore è una silhouette insuperabile!
    Bacioni

    RispondiElimina