Welcome!!!!!!

Benvenuti nel mio giardino al profumo di fragola, spero siate golosi perchè ho intenzione di coccolarvi con dolci pensieri.....

giovedì 29 settembre 2011

Le bugie hanno le gambe lunghe e il tacco dieci....

 

"Le bugie hanno le gambe lunghe e il tacco dieci" è il romanzo d'esordio di La Redazione  (taccodieci.blogspot.com). Mi è arrivato una mattina per posta, adoro leggere e un libro è sempre un regalo che suscita in me un'infinita curiosità. Lo apro, leggo la dedica. ti ringrazio nuovamente Elisabetta, sei riuscita nel tuo intento mi hai strappato un sorriso e non solo uno, Grazie!!!! Ho impiegato un pò prima d'iniziare a leggerlo, volevo aspettare di avere davvero del tempo da dedicare alla lettura, s'instaura sempre un rapporto tra me e i libri che leggo e non volevo che i mille impegni di quest'ultimo periodo mi distraessero troppo. Poi leggerlo è stato un attimo, spassoso, divertente, riflessivo e a tratti commovente, forse perchè nella protagonista chiunque di noi si può immedesimare. Alice è una ragazza "normale" con una vita "normale". La ragazza della porta accanto, quella che incontri al supermeracato mentre sei in coda alla cassa o per caso in treno mentre sta leggendo il tuo libro preferito e capisci che già per quello avete qualcosa in comune. Alice ha una vita felice che all'improvviso per una serie di scelte sbagliate cambia drasticamente dando inizio ad una serie di eventi sfavorevoli. Il suo perfetto fidanzato profondamente deluso, un'amica crudele e falsa, una nuova famiglia allargata e nuove amiche sincere cambieranno repentinamente il corso degli eventi.Un romanzo divertente che tratta argomenti delicati e attuali con grande ironia e semplicità. Adesso Alice è come fosse una mia amica ed io sono davvero curiosa di sapere come procede la sua vita. Assolutamente consigliato. 
Brava Elisabetta, complimenti!!!!


3 commenti:

  1. Ci farò un pensiero...
    Baci e segnalibri al profumo di fragola

    RispondiElimina
  2. ma quanto ci fanno bene all'anima i libri??? :D che meraviglia! ^_^

    RispondiElimina
  3. @Chiara: ;)
    @Giulia: Eh si cara Giulia fanno proprio bene, uno dei migliori nutrimenti per l'anima. Un abbraccio!!!!

    RispondiElimina