Welcome!!!!!!

Benvenuti nel mio giardino al profumo di fragola, spero siate golosi perchè ho intenzione di coccolarvi con dolci pensieri.....

mercoledì 13 aprile 2011

Le cose che ho amato di te.

Ci sono volte in cui pensiamo che ad una nostra azione corrisponda la reazione che noi ci aspettiamo. Poi rimaniamo delusi o meravigliosamente stupiti da ciò che capita indipendentemente dal nostro volere. Ci sono volte in cui ciò che amiamo di più in una persona è anche ciò che più ci fa arrabbiare. Così è capitato pensandoti, che alla mia azione tu mi abbia stupito per la reazione che hai avuto e che non mi aspettavo e che le cose che ho amato di te siano le stesse cose che da te mi hanno allontanato.
Ho amato la tua spensieratezza, il tuo prendere la vita con apparente distacco, l'ho amata fino a quando la tua spensieratezza non l'ho vissuta come superficialità e distacco dalle cose concrete della vita.
Ho amato il tuo modo, unico, di farmi sentire speciale quando eri con me. L'ho amato fino a quando questo tuo modo di farmi sentire speciale diventava pesante come un macigno quando non eri con me ed io non mi sentivo più così tanto speciale. Ho amato quel tuo lato ingenuo e un pò indifeso, mi faceva tenerezza. L'ho amato fino a quando quel tuo essere indifeso mi ha trasmesso insicurezza  e pian piano ho perso ogni certezza.
Ti ho amato tanto e forse ti amo ancora, e forse sono proprio le cose che ho amato di te a tenerci ancora legati l'uno all'altra.

7 commenti:

  1. pensieri molto profondi, cara Valentina, e sofferti...

    RispondiElimina
  2. Mia mamma dice sempre che tutto aiuta a crescere adesso capisco quando gli adulti dicono che vorrebbero volentieri tornare bambini....

    RispondiElimina
  3. E' davvero brutto scoprire che quello che all'inizio ci ha attirato di una persona è anche quello che alla fine ci allontana e a volte si fa proprio fatica a staccarsi dal passato e dalle persone che abbiamo amato senza renderci conto che ci facciamo solo del male.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Mamma mia quanto mi sono ritrovata in quello che hai scritto... E' tutto così vero...
    Le cose che hai amato di una persona sono esattamente le stesse, ripensandoci "dopo", che te l'hanno fatta lasciare.
    Non avrei saputo dirlo meglio. Hai scritto una poesia in prosa.

    RispondiElimina
  5. @Eva: Purtroppo non posso che concordare con te!!!!Un bacione!!!
    @Redazione: Grazie per i complimenti, mi fa piacere essere riuscita a trasmettere quello che pensavo e sentivo. Grazie un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  6. E' stato bello conoscerti, sabato!
    Ah, questo post è davvero bello... :-) Buona settimana!

    RispondiElimina
  7. Ciao Adriana!!!!!Anche per me è stato bello conoscerti, bello davvero. Grazie per la pubblicità su fb e per i complimenti del post. Grazie davvero e spero di rivederti presto!!!!Buona settimana anche a te!!!!

    RispondiElimina