Martedì 26 aprile 2011, tragedia, alzarmi dal letto è stata davvero una tragedia. No no non sto esagerando mi dormiva il cuore e faceva anche sogni belli, mannaggia, è sempre così quando sogno prati fioriti, corse in giardini immensi, bimbi che sorridono beati e spensierati ecco che il suono della sveglia come un fulmine a ciel sereno è pronto a colpirmi. Ma certo non posso proprio lamentarmi: in festa da venerdì pomeriggio e sabato piovoso e noioso a parte ho passato una Pasqua e una Pasquetta di tutto rispetto. Anzi a dire il vero i festeggiamenti sono iniziati proprio venerdì sera. Fra è riuscita a trascinarmi a Pietra, dopo tanto che me lo dice ho ceduto, e ho fatto bene. Siamo andate in un locale dove fanno musica dal vivo, poco dopo ci hanno raggiunto i suoi amici ed è così che ho conosciuto Vera, Matteo, Simone, Marco e gli altri che a poco a poco si univano a noi. Poi è arrivato Flavio che in realtà si chiama Fabio, ma la musica era davvero troppo alta così quando lui ha detto: "Piacere Fabio" io ho capito "Piacere Flavio"; la cosa che mi ha stupito, però, è stata che se tra Fabio e Flavio non c'è una differenza abissale tra Giulia e Valentina c'è eccome. Che c'entra Giulia? Me lo domando anch'io. Eh già io ho capito Flavio e lui ha capito Giulia che è come dire che in realtà non ha capito e mi ha attribuito il nome che in quel momento gli sembrava più giusto. Insomma lui aveva deciso io da quel momento in avanti sarei stata GIULIA. Ma non è finita lì. Mentre parlavo dei miei trascorsi siciliani e di come mi fossi trovata bene in Sicilia tanto da averci lasciato un pezzo di cuore il suddetto, sempre lui, insomma è un vizio, capisce che ho trascorsi sudamericani. Bè vi lascio immaginare per tutti ormai ero "Giulia la Sudamericana" perchè regola prima del gruppo è "se ho capito una cosa per un'altra è che in realtà tu quella hai detto". Lungi da me contraddire. Pasquetta che dire, a casa di G. con tutta l'allegra brigata e le bimbe, due capolavori. Grigliata di carne, casatiello, torta di carciofi della Dani, partita di pallavolo....insomma una bella giornata. E menomale che ci sono gli amici.
Buon giovedì a tutti!!!!!
Perchè Margherita, perchè nel giardino di fragole? Margherita è il nome della mia nonna materna, purtroppo scomparsa qualche anno fa e alla quale ero molto legata, le fragole perchè le facevano allergia e mia nonna era come una bimba voleva tutto quello che non poteva avere e io l'adoravo per quello che era, questo blog lo dedico a lei: una donna vitale, socievole, adorabile, UNICA, che se ai suoi tempi avesse potuto avrebbe avuto un blog pieno d'amore e di spensieratezza com'era lei.
Welcome!!!!!!
Benvenuti nel mio giardino al profumo di fragola, spero siate golosi perchè ho intenzione di coccolarvi con dolci pensieri.....
giovedì 28 aprile 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
bellissima l'espressione "mi dormiva il cuore": è la prima volta che la sento!!!
RispondiEliminaMolto divertente il tuo racconto: porta pazienza, gli uomini sono distratti...
p.s. ma chi l'ha portato il casatiello???
Concordo con Luigi. Bellissima la frase "mi dormiva il cuore" ..
RispondiEliminaE infondo, cos'è un nome? Quella che chiamiamo rosa, anche con un altro nome, manterrebbe intatto il suo profumo .. no? :)
Un sorriso. Antonia.
Ah, ah, anche a me è piaciuto molto "mi dormiva il cuore e faceva anche sogni belli"!
RispondiEliminaBeh, comunque... questo Flavio o Fabio che dir si voglia pare che ti abbia colpita! ;-)
anche per me è stata dura riprendere la routine dopo un lungo week end di relax!!! :P andrei a fare una pennichella anche adesso... zzz...zzzz...zzz...
RispondiElimina@Luigi: Si ma la distrazione che avete voi vi rende unici direi....il casatiello l'ha portato una ragazza che ha la zia di Napoli, un successone davvero. Mi dorme il cuore rende l'idea vero?
RispondiElimina@Antonia: Oh si cara sono d'accordo con te cosa sarà mai un nome ciò che conta e chi c'è dietro al nome no? Si dorme il cuore vuol dire proprio che non solo il cervello non ce la può fare ma anche il cuore sembra non volerne sapere.....Un abbraccio
@Adriana: Ahiaiaiiiii, mi sa che la sai lunga tu eh? Un bacione!!!!
@Giulia: Non so che dire vedo che la compagnia è grande: non solo dormirei continuamente ma dovrei mettermi a dieta e invece ho un appetito da lupi, mamma mia quest'anno la prova costume la vedo dura.....
Bacioni!!!!
Ciao Valentina
RispondiEliminaquesta cosa mi ha fatto molto sorridere e poi non si sa mai che da questo fraintendimento nasca qualcosina...Però assicurati di non avere intorno rumori molesti la prossima volta ;)
A presto
Ghghghghgghghhgghghhggh!!!!
RispondiEliminaCiao Eva, chissà chissà io non metto mai limiti alla Provvidenza e non chiudo mai nessuna porta, vedremo....si si la prossima volta mi premonisco di avere un ambiente più consono alla situazione.
RispondiEliminaUn abraccio.
Adriana mi sa che io e te ci comprendiamo alla perfezione.....
Baciotti
Grandissimo post!
RispondiEliminaBaci e mille giornate di libertà
Mi fa piacere che hai passato una giornata di relax.Ti auguro un buon inizio di settimana;salutoni a presto
RispondiElimina