Welcome!!!!!!

Benvenuti nel mio giardino al profumo di fragola, spero siate golosi perchè ho intenzione di coccolarvi con dolci pensieri.....

lunedì 18 aprile 2011

Cronaca di una giornata di follia (stra) ordinaria.

Quando si vuole descrivere dettagliatamente un evento bisogna sempre partire sempre dagli inizi, solo così si può sperare di trasmettere al lettore tutte le sensazioni che con il passare delle ore sono cresciute dentro di noi. Quindi amici preparatevi alla lettura di questo post "sensazionale", mettetevi comodi e buona lettura.

Venerdì 15 aprile ore 23.30 circa: sono ancora con la Dani, settimana alquanto lunga e davvero impegnativa e il primo sbadiglio è sintomo della stanchezza che incombe. "Una volta quando ero giovane...."
Ancora quattro chiacchiere, due passi fino alla macchina, speriamo siano solo due, i miei piedi sono massacrati ed io vedo già le stelle.....
Una volta sotto casa come d'abitudine continua la conversazione, è inutile è sempre così quando le donne chiacchierano non c'è stanchezza che tenga, potrebbero parlare fino al mattino seguente senza fermarsi un attimo neanche per recuperare fiato.

Sabato 16 aprile ore 00.20 sono a casa, telefono a mia sorella, le dico che sono rientrata, tutto ok, ma ora è il caso di andare a dormire, mi devo svegliare ad un orario decente, prima di partire per Alba ho un mucchio di cose da fare....metto la sveglia se no col cavolo che mi sveglio.....

Alba, sono ormai settimane che con Chiara (Le lucertole mi fanno il solletico) che ne parliamo. Lei è emozionata ma fino al momento in cui non la vedo non mi rendo conto di quanto sia agitata sul serio. Sudorazione e mani gelate, direi chiaro sintomo di ansia e agitazione. 
Mi addormento pensando al dolore ai miei piedi e alla giornata che mi aspetta, potrei mettere un bel paio di scarpe da ginnastica belle comode, ma forse con la gonna non sono proprio l'ideale....Comunque non vedo l'ora.

Ore 8.00 apro gli occhi, è sempre così se bevo l'acqua prima di andare a nanna è un disastro la pipì non perdona ma stavolta almeno mi ha svegliato quando era già giorno, forse ero troppo stanca per svegliarmi prima.
Mi riaddormento. 
Oddio le 9.30, oddio oddio ma è tardissimo....AAAAAAAAAHHHHHHHH......panico e paura, salivazione azzerata.....quando è tardi mi perdo e invece di velocizzarmi rallento come una lumaca......
Ecco così inizia la mia giornata di follia (stra) ordinaria. E ad Alba non ci siamo ancora arrivati.

Ore 12.30 dopo una mattinata di corse ecco Chiara, con voce squillante la sento chiamarmi. Il suo sorriso mi tranquillizza, è lei, allegra come sempre, malgrado l'ansia che l'attanaglia. Prima volta fuori porta con il suo libro "Anche gli uomini fanno coccodè", elettrizzante no?

Eccola qui Chiara, il vestito lo ha fatto lei, non è fantastico? Qui siamo in partenza, Renzo, suo marito è già in macchina, io con la macchina fotografica non posso perdere ogni scatto di questa giornata che si presenta già piena di allegria.

Pronti partenza via!!!!!!!!!!!

Alla Mondadori sono stati gentilissimi, Paolo e Anna ci hanno accolto con il sorriso e direi che come inizio non è stato niente male.
Tutti sono stati gentili e Chiara ha fatto un successone, ma mentre lei "lavorava" io e Renzo ci siamo fatti una bella passeggiata in giro per Alba.

Ci siamo fermati in una pasticceria dove mi sono mangiata una fetta di torta sensazionale niente a che spartire però con il gelato alla nocciola che ho mangiato nel pomeriggio. Alba era col sole, le pasticcerie abbondavano, le gelaterie pure, Chiara socializzava con gli albesi e ciliegina sulla torta abbiamo conosciuto Adriana, una blogger, carinissima e simpaticissima che è stata molto gentile. E' venuta col fidanzato. E' stato davvero bello conoscerla, parlare con qualcuno in maniera virtuale e poi vederlo in carne d'ossa è davvero forte. E' stato proprio un bel pomeriggio. Aver condiviso questi momenti con Chiara è stato davvero un regalo bellissimo!!!!!
Ed ecco alcune foto che hanno colorato questo splendido sabato ad Alba.

Guardate che bellezza anni cinquanta!!!!














Chiara alla Mondadori











Chiara e Adriana



















Signori e signore ecco a voi l'autrice del romanzo umoristico "Anche gli uomini fanno coccodè"
Una vera VIP!!!!!











In ordine: alla Mondadori, Chiara e Renzo e Chiara ed io, naturalmente davanti ad una pasticceria!!!!!!
Baciotti alla nocciola a tutti!!!!!!

15 commenti:

  1. Che bel post, amica! Grazie, grazie, grazie e ancora grazie di tutto! Vorrà dire che al prossimo giro ti 'costringerò' a mangiare DUE gelati alla nocciola!
    Che sforzo, vero?
    Baci e una lunga, lunga, lunga sciarpa d'affetto!

    RispondiElimina
  2. Amica per te questo ed altro!!!!!Per quando riguarda i due gelati, si lo devo ammettere sarà una tortura ma per un'amica questo ed altro, non posso certo esimermi....mi sacrificherò.....eheheh!!!!!

    RispondiElimina
  3. Complimenti a Chiara, sia per il libro che per il vestito: bellissimo!!!

    RispondiElimina
  4. che bello questo post! :) wow che splendida avventura, piacerebbe anche a me vivere un'avventura così! è il mio sogno! *.* pubblicare un libro deve essere davvero una delle cose più soddisfacenti al mondo! :D

    RispondiElimina
  5. "Adriana, una blogger, carinissima e simpaticissima che è stata molto gentile." wowowowowowowwoooowww!! Grazieee!!! Ah, ti ho messa nei link! Baci e buona giornata!

    RispondiElimina
  6. complimenti a tutt' e due: siete molto fotogeniche!!!

    RispondiElimina
  7. @Redazione: Grazie riferirò. E' stata davvero molto brava!!!!
    @Giulia: Si è un'avventura, lo è stato per me che ho vissuto attimo per attimo con Chiara figuarti per lei....quante emozioni!!!!
    @Adriana: Che dire sei un tesoro!!!!!!!Un bacione!!!!
    @Luigi: Grazie grazie. Ma non siamo solo fotogeniche siamo proprio belle naturali....ahahaha!!!!Un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  8. Che invidia la pasticceria!! :)
    Ciao

    RispondiElimina
  9. @Topaus: Comprendo comprendo l'invidia perchè è stata davvero una prelibatezza!!!!Ciao Ciao

    RispondiElimina
  10. anch'io sono bello naturale: ma non sono affatto fotogenico!!!
    Buona Pasqua

    RispondiElimina
  11. Ahahahah!!!!!!Non si possono avere tutte le fortune......
    Buona Pasqua anche a te!!!!Un abbraccio!!!!!

    RispondiElimina
  12. Finalmente ho anch'io il riquadrino di Google Friend Connect! Così potete iscrivervi!!! :-D (spintaneamente)
    http://presanellarete.weebly.com

    RispondiElimina
  13. Grande!!!!!!Mi sono unita!!!!!SPONTANEAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Che bella giornata spensierata che avete vissuto ed è molto bello che Chiara ti abbia voluto per condividere questo suo "minuto di gloria".
    Spero che per lei ce ne siano altri milioni e che tu possa essere sempre partecipe al suo fianco ;)

    P.S:ma quanto è bella la sua borsa autoprodotta...non è che la mette in commercio?

    RispondiElimina
  15. Ciao Eva!!!!!Si è stata davvero una bellissima esperienza e presto ce ne sarà un'altra a Genova, io non vedo già l'ora......Le uguro davvero di vivere tanti momenti così spensierati, divertenti ed emozionanti.

    Si la borsa è bella ma tu devi vedere quante cose carine sa fare....adesso le chiedo se vuole mettere su una bancarella ;)
    Buona Pasqua un abbraccio!!!!!!

    RispondiElimina