Welcome!!!!!!

Benvenuti nel mio giardino al profumo di fragola, spero siate golosi perchè ho intenzione di coccolarvi con dolci pensieri.....

giovedì 6 gennaio 2011

Se l'aglio allontana le streghe......

L'aglio ho scoperto aver una miriade di proprietà: può abbassare il colesterolo,  aiuta in caso di problemi di ipertensione e grazie al suo effetto repellente, come dargli torto, ha proprietà antisettiche (in poche parole gli insetti sentono l'odore dell'agio e ci stanno lontani, poveri è comprensibile ;) ).
Le controindicazioni, pressoché NESSUNA.
Ora chi sostiene tutto ciò o si è limitato a dare mere informazioni scientifiche o non è mai salito in ascensore con un individuo che al posto dell'acqua  e sapone e del profumo di violetta ha fatto un bel bagno in una vasca di aglio.
A me l'aglio non dispiace anche se devo essere certa che dopo averlo mangiato (come rinunciare ad un pesto alla genovese fatto da mamma????) non debba baciare nessuno per le prossime 24 ore, visto che per quanto l'igiene orale sia molto curata l'odore di aglio permane in noi per molto tempo.
Ora mi piace l'aglio, va bene, ma addosso alle persone lo trovo a dir poco disgustoso e nauseabondo, soprattutto se mi trovo costretta a condividerne la presenza in un luogo chiuso e stretto come un ascensore.
Come se già non fosse imbarazzante quel viaggio di trenta secondi con persone a cui generalmente si scambia un sorriso di cortesia sul pianerottolo di casa e qualche parola sul tempo....ma comunicare con un aglio-dipendente può rendere quei pochi attimi un'eternità.
Oggi mi è successo, ho preso l'ascensore, ero già entrata quando un perfetto sconosciuto, che andava a trovare un parente, mi ha urlato di aspettare che sarebbe salito su con me.....come avrei potuto fare orecchie da mercante  e perchè poi, io che attacco bottone con tutti, avrei fatto in fondo solo un'altra conoscenza no?
Vi garantisco che non è stata necessario che il signore in questione, un uomo sulla sessantina, ben vestito e completamente in ordine, aprisse bocca perchè i suoi abiti firmati, le sue mani raccolte nei guanti di pelle nera erano completamente pervasi dall'odore impregnante dell'aglio con cui deve avere avuto un rapporto ravvicinato del terzo o anche quarto tipo. Purtroppo sono un libro aperto e difficilmente per quanto con le parole posso esprimere altro, basta guardarmi negli occhi per capire davvero cosa sto pensando. 
Senza che dicessi nulla, dopo aver abbozzato un mezzo sorriso, tra il cortese e l'imbarazzato l'uomo mi guarda e mi dice: "Si sente tanto vero?" faccio finta di non intendere ma l'uomo non aspetta la mia risposta e facendosi serio continua: "sa oggi è l'epifania e la befana è una strega, in fondo" "ma anche no" penso tra me e me cercando di trattenere il respiro...... "bè sa come si dice" continua lui "l'aglio tiene lontane le streghe e siccome sto andando a trovare mia suocera per farle gli auguri, oggi è proprio la sua festa, spero di tramortirla, visto che malgrado la sua veneranda età, ma soprattutto malgrado la mia età, riesce ancora a farmi perdere le staffe". Credetemi sono scoppiata a ridere e che l'ascensore proprio in quel momento si aprisse per farmi uscire quasi mi è dispiaciuto. Avrei voluto vedere la faccia della suocera.....Ma adesso chi è che lo dice al signore che l'aglio non tiene lontane le streghe ma i vampiri e che per le suocere c'è ben poco da fare??????
Un abbraccio a tutti!!!!

5 commenti:

  1. Mi sà che l'aglio tiene lontani tutti, non solo streghe e vampiri!
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. immagina che sia un rappresentante di alimentari capitato nella cucina di una trattoria nel momento sbagliato. In fin dei conti lo sentiva anche lui.

    RispondiElimina
  3. @Chiara: si secondo me ha provato a tenersi a distanza anche lui da se stesso......un bacio!!!!
    @Insight: mamma mia ma doveva proprio mangiare aglio???????? ;)

    RispondiElimina
  4. Bellissima la dedica del tuo blog, per tua nonna. Posso capirti davvero, perdere le nonne è difficile. E' come se ti si staccasse un pezzetto di cuore.
    Mi piace il tuo blog, è allegro e spensierato proprio come lo descrivi. Il tuo ex ha fatto male ad andare a New York senza di te, immagino che ancora se ne stia pentendo.
    Ti ringrazio per essere passata da me, ed in silenzio divento una tua follower.

    xx Suze
    unamandriadicivette.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Grazie per i complimenti Suze, hai detto bene si stacca un pezzo di cuore che adesso appartiene a lei, perchè io ci credo che lei è e sarà per sempre in me!!!!Si penso anch'io che il mio ex si stia pentendo di non avermi portato con lui ahahaha come sono modesta eh? ;) grazie per aver deciso di venirmi a trovare e ancora di più di aver deciso di fermarti ti verrò a trovare spesso anch'io.
    Per ora un abbraccio grande!!!!!
    Ps: Bello "unamandriadicivette"

    RispondiElimina