Welcome!!!!!!

Benvenuti nel mio giardino al profumo di fragola, spero siate golosi perchè ho intenzione di coccolarvi con dolci pensieri.....

martedì 11 gennaio 2011

POZZO SENZA FONDO.....

Ci sono persone che ti rubano l'energia, che ti spremono fino a quando di te non esce più nemmeno una goccia di rassegnazione. Ci sono persone che costruiscono intorno a te un alone ovattata di falsità, di ipocrisia subdola e oscura spesso anche per gli altri. Ci sono persone così brave ad indossare la maschera più appropriata per ottenere quello che di cui necessitano e così li vedi continuamente attori: oggi vittime, domani venditori di bugie, comunque sempre carnefici che con quella faccia da schiaffi e quel modo attraente ti attirano a sè, e tu sei lì pronto sempre a giustificare ogni loro errore, ogni loro atteggiamento, a non colpevolizzarli mai per le loro decisioni sbagliate. Ti fidi di loro quando dicono che il mondo gli gira al contrario, che non è colpa loro per quello che accade, che la prossima sarà la volta buona e voi gli credete e senza neanche accorgervene vi ritrovate a fare quello che loro vi chiedono senza sapere neanche come, per tornare poi soli quando, avendo spremuto fino all'ultimo, voi non avete più nulla da dare e allora non avete più i suoi sorrisi, non vi cerca più perchè non gli servite più. Le persone così sono come dei pozzi senza fondo che a volte anche senza volerlo si attaccano ai più deboli e li trascinano con sè in fondo al pozzo. Loro poi riemergono, cadono in piedi mentre tu resti lì spesso più consapevole che mai che ci ricascherai. Ma è sempre così vero che ognuno è artefice del proprio destino?
Scusate per il post non proprio allegro come mio solito, ma oggi proprio vedo tutto nero, speriamo domani di far tornare un pò di sole, perchè se è vero che il sorriso aiuta ad affrontare la vita in maniera più leggera e facile oggi sarebbe un sorriso falso e mi rattristerebbe ancora di più.
Un abbraccio.

5 commenti:

  1. Stai proprio messa bene, eh?
    Forza, forza, forza... domani è già giovedì.
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. Io ti scuso perché quando cevò cevò!
    Tranquilla che domani torna il sorriso :-)
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  3. A volte mi chiedo se quella di queste persone sia una maschera o se la maschera che indossano sia tutto merito della luce sbagliata con cui le vedono i nostri occhi. Fa poca differenza comunque, il punto è che anche se fosse l'amore e l'afftetto con cui le avvolgiamo ci impedisce di vederle per ciò che sono, rimane tutta loro la colpa di approfittare di questo privilegio di cui le dotiamo per prenderci tutto lasciandoci con la sensazione di vivere in bilico sopra un baratro senza fondo. Ma c'è qualcosa di buono: ognuno è veramente fabbro del suo destino e quando ti rialzerai sarai una persona migliore, alzerai la testa e vedrai tutto con occhi diversi.Come se il mondo risplendesse di una luce nuova.

    RispondiElimina
  4. Nel mio blog c'è una sorpresa per te...Passa a trovarmi...

    RispondiElimina
  5. Ok ragazze ci siete riuscite: una lacrimuccia è appena scesa sul mio viso e non per tristezza ma per la gioia data dalle parole che mi avete scritto, mi sono sentita compresa e di questi tempi direi che la comprensione è fondamentale. Quindi grazie di cuore.
    @Simo: mi è bastato leggerti per sorridere :)
    @Sere: benvenuta nel mio giardino di fragole è bello quando ci cammina gente nuova ed è un piacere conoscerti. Grazie.
    @Memole: Una sorpresa per me? Corro!!!!!!!

    RispondiElimina