Welcome!!!!!!

Benvenuti nel mio giardino al profumo di fragola, spero siate golosi perchè ho intenzione di coccolarvi con dolci pensieri.....

giovedì 27 gennaio 2011

E d'ora in poi chiamatemi MAFALDA......

Ci sono giorni  che sentiamo la necessità di cambiare qualcosa in noi che non siano solo le mutande, cosa che si spera vengano cambiate quotidianamente, qualcosa di piccolo, con poco valore che però trasformandoci un pò esternamente ci fa sentire un pò meglio con noi stessi. C'è chi decide per lo shopping, e magari con un paio di stivali nuovi, in pelle nera, con tacco dodici, si sente un pò più vamp pur rimanendo se stessa. Piccole sicurezze, innocue, quasi sempre, che ci mettono in pace con il mondo.
Di solito si dice che quando finisce un rapporto d'amore le donne tendano a modificare il loro look partendo magari da un taglio di capelli, o dal cambio di colore o perchè no se la storia ha lasciato davvero il segno da tutte e due.
Bè sei mesi fa quando mi sono lasciata, ho tagliato i capelli, per il colore ho lasciato stare dopo che la parrucchiera sentendo le mie richiese, assai bislacche, si è rifiutata in modo assoluto di mettermi le mani in testa.
Devo dire che anche se non sono stata accontentata in pieno, forse meglio così, avere tre colori in testa sarebbe stato un dolore eccessivo da sopportare e nessun ex merita tanto, per un paio d'ore il mio nuovo taglio mi ha fatto stare bene, solo per un paio d'ore però. Così la settimana scorsa ho deciso che da liscia dovevo diventare mossa e miracolo dei miracoli a fine lavoro mi trovavo davvero carina, allora perchè non ripetere l'esperimento?
Lunedì, l'unica parrucchiera aperta ad Alassio, mi fiondo dentro con il sorriso "DURBANS" pronta a ricevere la nuova Valentina, quella un pò più frivola, che decide di non riflettere troppo, di divertirsi un pò di più e di trovare la felicità in qualcosa di veramente effimero come una nuova pettinatura. Perchè a volte cercare la felicità nella profondità dell'anima è un discorso troppo serio e complicato da fare con se stessi che attaccarsi a piccole cose ci fa sentire un pò più leggeri.
Ahhhhhhhh, grido di dolore. Ero tutta un boccolo, volevo sprofondare, il mio viso per nulla piccolino, sembrava una mongolfiera che non ha ancora toccato terra o peggio ancora un quadro anni trenta. Non ho ben chiara l'espressione quando ho tirato su la testa e mi sono guardata allo specchio ma so che dev'essere stata abbastanza convincente perchè la parrucchiera prontamente mi ha detto "Non ti preoccupare poi scendono" ma da dove devono scendere? Sembro una bomboniera. Non sono capace a lamentarmi, purtroppo, così sono andata a casa con il desiderio di buttarmi sotto la doccia.
Vi dico solo che appena messo piede in casa mia sorella mi guarda ed esclama "E'arrivata Mafalda!!!!!"
Come se non bastasse l'indomani mattina la mia amica Elena incontrandomi mi ha salutato con un bel "Ciao Mafalda", allora sapete cosa vi dico? "D'ora in poi chiamatemi Mafalda", se non era il look da dover cambiare forse era il nome?
Un abbraccio a tutti.

7 commenti:

  1. Se c'è una cosa che ho imparato nei miei 30 anni di vita è questa:quando si cerca un cambiamento interiore noi donne tendiamo ad associarlo ad un cambiamento estetico,ma questo pensiero sarà la nostra rovina...nel mio catalogo annovero decine di tagli a dir poco sconcertanti,pettinature decisamente sbagliate,scarpe e vestiti che non indosserei neppure a carnevale...ecco se ho imparato una cosa è questa:quando penso di dover cambiare mi devo chiudere a chiave in casa ;)Ciao Mafalda

    RispondiElimina
  2. Mafalda? Ti sbagli, non assomigliavi a lei. Però non mi viene più in mente il nome di quel barboncino...
    Hihihihi...
    Baciotteri e lacca

    RispondiElimina
  3. l'importante è che non ti dicano: "vabbè, sei bella dentro."
    Le attenuanti generiche e la provocazione sarebbero garantite, con un po' di domiciliari sei fuori subito.
    Baci.
    Però ci voleva la foto.

    RispondiElimina
  4. @EVA: Facciamo così: quando cui viene voglia di cambiamenti ci mettiamo d'accordo, altro che chiudersi in casa, pensa due trentenni in vena di trasformazioni interiori quanti danni possono fare e farli in due è sicuramente più divertente :) Un bcione!!!!
    @Chiara: Sempre tenera e coccolosa!!!!!!Baciotti a te!!!!
    @Insight: La foto ho preferito evitarvela, sai com'è vi lascio all'immaginazione e poi ho un'immagine da difendere.....l'ultimo che mi ha detto che ero bella dentro se lo ricorda ancora adesso.....ahahah, scherzo ovviamente.
    Un bacio!!!!

    RispondiElimina
  5. Io sono d'accordo con Eva. I risultati peggiori li ho avuti quando ho varcato la porta del parrucchiere presa dal raptus "cambiovita"!!

    Anch'io voglio la foto!

    RispondiElimina
  6. poi però ci fai vedere le foto che ti hanno fatto appena tornata a casa...

    RispondiElimina
  7. Cari CosmoGirl e Luigi ma secondo voi dopo l'effetto Mafalda mi facevo fotografare? Volevate avere sulla coscienza la nuova macchina fotografica di mia sorella? O peggio ancora il mio futuro (per tutta la vita) da single per colpa di una capigliatura non proprio spettacolare? No no una mia foto in quelle condizioni? Solo se dovessi perdere una scommessa bè in quel caso non mi potrei tirare indietro ;)
    Un baciottone.

    RispondiElimina