Welcome!!!!!!

Benvenuti nel mio giardino al profumo di fragola, spero siate golosi perchè ho intenzione di coccolarvi con dolci pensieri.....

mercoledì 10 novembre 2010

Le single per scelta

Le single per scelta si dividono in due macro categorie: le "single per scelta" sulla soglia dei trent'anni che a seguito di un forte scossone, alquanto destabilizzante, alle pareti del cuore hanno deciso per "scelta" di darsi alla "singletaggine" perchè sostenitrici convinte che "single è bello" e che "meglio sole che male accompagnate". Poi ci sono le "single alla Bridget Jones", quelle che nel loro diario scrivono le loro più intime frustrazioni, quelle che sventolano ai quattro venti il loro ottimismo pur zoppicando goffamente nella quotidianità. Le Bridget Jones sono quelle che foderano i loro occhi e riempiono spasmodicamente il loro stomaco di fette di prosciutto o di salame secondo preferenza, o perchè no di tutte e due. Seguono con caparbietà il Hugh Grant di turno, bello come il sole, non ci sono dubbi, ma mascalzone di prima e convinte che rimarranno zitelle a vita non vedono il loro Colin Firth, buttalo via......innamorato di loro per quello che sono e che a parte l'alce disegnata sul maglione verde la sera di Natale, rappresenta l'uomo dei sogni, quello che non le tradirà mai e che mai le farà soffrire. Entrambe le single si circondano di amiche che inevitabilmente spesso sono sposate e con tanto di prole o peggio ancora sono altre single apparentemente felici del loro "status" ma pronte a diventare rivali spietate davanti ad un uomo.
Entrambe le categorie di single comunque la pensino si ritrovano la sera prima di andare a dormire sedute sulla panchina dei ricordi in attesa che qualcuno si sieda accanto a loro e bussi alla porta del loro cuore.

Buona giornata a tutti!!!!!

4 commenti:

  1. Brava Vale! Il tuo blog è carino e stuzzicante, ti fà proprio onore! In quanto al microbo della 'singletudine, spero che l'aspirina delle amicizie di aiuti a scrivere dei post divertenti come questo, tenendo a bada il picco della febbre della tua momentanea malattia.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie Chiara!!!!!Lo sai l'aspirina delle amicizie è la medicina più dolce che posso prendere ed è quella di cui mi ubriaco con piacere, e se la febbre dovesse salire all'improvviso ti verrò a trovare, sicura che le nostre chiacchierate mi faranno tornare il buon umore.
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  3. un pò single per scelta un pò single perchè Bridget Jones :)

    RispondiElimina
  4. Cara sospesanelviola in questo momento non sai come ti capisco.....tu dici che quando sarà il momento giusto le fette di salame dagli occhi saremo capaci di toglierle????? Il viola è il mio colore preferito adesso sono curiosa vado a vedere il tuo blog ;) grazie per il commento :))))

    RispondiElimina