Welcome!!!!!!

Benvenuti nel mio giardino al profumo di fragola, spero siate golosi perchè ho intenzione di coccolarvi con dolci pensieri.....

giovedì 11 novembre 2010

Il caffè del giovedì

Il caffè del giovedì è ormai una dolcissima consuetudine. Capita da ormai un pò di anni or sono e ormai so che di questo appuntamento fisso non ne potrei più fare a meno. Chiara ed io appuntamento ore 14 sotto casa dei miei e poi dritte al nostro bar preferito. Siamo partite con un caffè normale (il mio) uno macchiato caldo (il suo) un bicchiere di acqua naturale (per me) e uno di acqua gasata (per lei)......per poi passare (assolutamente solo lei) al caffè d'orzo in tazza grande (ma come si fa a chiamarlo caffè????????). Adesso da un pò di tempo siamo passate a due marocchini (parliamo sempre di caffè......) e i soliti due bicchieri d'acqua. E poi qualche dolce vizio da parte delle bariste che se per un pò non ci vedessero sentirebbero di certo la nostra mancanza (soprattutto della voce molto soft e delicata di Chiara ;) ).
Il nostro caffè del giovedì è un appuntamento tutto nostro, ogni tanto condito da qualche ospite portatore sano di novità e nuove idee per i nostri racconti (o meglio per i racconti di Chiara che sulla sua SACRA Moleskine annota tutto). I nostri caffè hanno condiviso con noi tutte le stagioni del cuore, hanno ascoltato le risate, le confidenze, le delusioni, hanno visto tra le pareti trasparenti delle nostre anime arrivare la pioggia, quella fine, quella quasi impercettibile, hanno sentito arrivare le bufere e poi con un sorriso dell'una nei confronti dell'altra hanno visto uscire il sole, caldo, quello che di scalda il cuore e ti fa tornare il buon umore.
Davanti ai nostri caffè abbiamo parlato tanto e io ho imparato che nella vita qualunque cosa accada se hai un'amica sincera non sei mai sola.
Se volete unirvi a noi oggi è giovedì, anche se non possiamo essere nello stesso posto, sarà divertente sapervi con davanti la vostra tazzina di caffè.
Buona giornata a tutti!!!!!

2 commenti:

  1. Brava Vale! E' bellissimo il tuo post! E non lo dico solo perchè, per fortuna, sono io a godere metà di questi giovedì. Ma perchè per un attimo, leggendo la fine, ho desiderato essere lì come fossi in un altra città e le tue parole mi dessero la possibilità di condividere un cioccolatino unico...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie cara!!!!!Lo sai che veramente non riuscirei a fare a meno dei nostri caffè e quanto sia stato faticoso doverlo fare quando avevo il corso......sono fortunata perchè condivido la metà che manca alla tua con una persona fantastica.....Ti voglio bene.

    RispondiElimina